Durante un'estate particolarmente calda, la quattordicenne Wanda si trasferisce con tutta la famiglia dalla Germania alla Svizzera. Il radicale cambiamento è stato voluto per tentare di rimettere insieme i pezzi della famiglia dopo che la madre Anna ha perso fiducia in se stessa a causa della scoperta di una relazione extraconiugale del marito Joaquim. In Svizzera, grazie alla nuova grande casa e all'idilliaca atmosfera intorno, ci sono tutti i presupposti per un nuovo inizio che, invece, si rivela difficile per tutti quanti.