Italia 2012. E' tempo di crisi. Lo sanno bene i cinque protagonisti della nostra storia. Quello che non sanno pero' è che il destino sta per unirli, cambiando per sempre le loro vite, tra commedia e sentimento. Insomma Angela, Dario, Carmen, Michele e Nino hanno ben poco in comune tra loro, anzi, a dirla tutta, neanche si conoscono. Ma un giorno arriva la telefonata di un notaio che li convoca d'urgenza nel suo studio. E' lì che i cinque si incontrano per la prima volta e scoprono il motivo di quel'’inaspettata chiamata: la lettura del testamento di un certo Vanni Galvani. Ma che c'entrano loro con quel'’illustre sconosciuto? Lo spiega il Notaio: Vanni Galvani era loro padre. Un uomo bizzarro, che ha sempre voluto vivere un'esistenza libera, senza legami e costrizioni. Alla fine della sua vita pero' ha sentito il rimorso di non essersi occupato dei suoi figli non riconosciuti. E adesso chiede loro scusa e li prega di perdonarlo. E così ha inizio il curioso viaggio di una famiglia che non è mai stata tale e che ancora non lo è...