Nel 1993 Agnese, architetto torinese, viene contattata da un medico dell'istituto dei veterani di guerra per incontrare Reuf, un rifugiato senza documenti che ha assistito suo padre una notte. Quest'ultimo, invalido, vive nell'istituto. Nonostante le sue riserve sui rifugiati, Agnese accetta di incontrare Reuf...