Ispirato al quadro del 1779 di Dido Elizabeth Belle e alla sua vita, Belle racconta la storia di una giovane meticcia cresciuta da aristocratica nell’Inghilterra del XVIII secolo. Tra i pregiudizi sociali, sullo sfondo di un controverso caso di schiavitù, il film segue la storia d’amore tra Dido Belle e John Davinier: tra loro, gli uomini più importanti d’Inghilterra.