Quando la sorella maggiore Nermin fugge da un matrimonio combinato, il giovane Siyar è costretto a inseguirla per ripristinare l'onore della famiglia. Lasciato il Kurdistan, Siyar si ritrova a Instanbul, dove incontra Evin, una ragazza di strada di cui si innamora. Poiché Nermin ha proseguito la sua fuga verso l'Europa continentale, Siyar e Evin proseguono insieme attraverso la Grecia e la Germania per raggiungere la Norvegia. Durante un'odissea che non sembra avere fine, Evin avrà modo di confrontarsi con le sue nozioni di lealtà, dignità, onore e amore, e vedere tutto sotto una nuova luce.