Lo spirito di Sor Juana Inés de la Cruz, poetessa e prima femminista messicana, invade il corpo di Jimen, studentessa ossessionata. Attraverso i suoi occhi, Sor Juana vede i progressi tecnologici, ma realizza che la società, invece, non ha avuto avanzamenti quando vede i fallimenti del genere umano.