Emma sta per compiere cinque anni e vorrebbe come regalo un cane, nonostante le resistenze della mamma veterinaria. Casper, invece, ha paura del suo primo giorno alla nuova scuola materna ma, non appena vi mette piede, incontra Emma e, uniti dalla particolarità di possedere entrambi un animale di peluche che prende vita, i due diventano inseparabili. Quando un giorno Emma incontra per caso un cane che vorrebbe portare a casa, la sua coniglietta di peluche si ingelosisce e scappa via, lasciandola triste e infelice.