Tre storie parallele nate da un evento realmente accaduto nel 1993, durante la guerra in Bosnia, quando un soldato serbo (Marko) salva un musulmano (Haris) dall’aggressione di tre serbi e viene poi ucciso da questi. Dieci anni dopo, in Bosnia, il padre di Marko sta ricostruendo una chiesa quando uno degli assassini del figlio si presenta in cerca di lavoro. A Belgrado, Serbia, un amico di Marko lavora come cardiochirurgo e si deve occupare di una vittima di un incidente automobilistico: il leader dei tre assassini. In Germania, Haris conduce una vita tranquilla con la sua famiglia, ma un giorno l’ex fidanzata di Marko, in fuga da un marito violento, si presenta da lui con il figlio in cerca di protezione.