Il tedesco Clemens Truschka è un cacciatore di teste in lotta contro l'attitudine al bere, che lo porta spesso ad isolarsi dalla realtà che lo circonda. Alla ricerca di un amministratore delegato per una rinomata società petrolifera, Clemens è costretto a partire per Houston, in Texas, dove si ritroverà a fare i conti con una ricaduta che manda in frantumi la sua intera esistenza.