Il terzo film della Trilogia del paradiso racconta la storia della tredicenne Melanie. Mentre la madre è in viaggio in Kenya, Melanie passa le sue vacanze nella campagna austriaca, in una colonia per teenagers in sovrappeso. Sotto la supervisione di un istruttore tatuato e di un medico inquietante, la ragazzina fa sport durante il giorno e si ubriaca segretamente di notte. Tra l'educazione fisica e i consigli nutrizionali, le lotte con i cuscini e la sua prima sigaretta, Melanie finisce per innamorsi del suo medico, di quarant'anni più vecchio di lei.