La storia di Slavko, sessantenne che vive con la moglie nella zona croata di Mostar, in Herzegovina, che, a 15 anni dalla guerra in Bosnia, è ancora divisa fra fazione bosniaca (musulmana) e croata (cattolica). Non è facile arrivare dall’altra parte della città: per molti, l’invisibile barriera psicologica del fiume Neretva è un vero e proprio filo spinato. Un vecchio amico musulmano di Slavko muore a e l’uomo è preoccupato dagli effetti che la sua partecipazione al funerale potrà avere sulla comunità croata...