Basato sulla cronaca vera di un errore giudiziario, il film è ambientato nel 1958 nella conservatrice Adelaide. Il giovane avvocato, David O'Sullivan è alle prese con la difesa di un uomo di colore arrestato per rapimento e uccisione di una bambina di otto anni nel lontanto e desertico west della cittadina di Ceduna. O'Sullivan giunge subito alla conclusione che l'aborigeno è stato incastrato dalla polizia locale e decide di fare l'impossibile per scagionarlo.