Tratto da eventi realmente accaduti, il film racconta i 1.725 giorni di prigionia di un turco-tedesco Murat Kurnaz, finito a Guantanamo dopo la cattura da parte delle forze americane in Afghanistan, o forse (come suggerisce il film) Pakistan.