La crisi travolge Buenos Aires e tutta l'Argentina. Le strade si riempiono di disoccupati, i cortei e le manifestazioni sono ormai routine. Elsa ha 25 anni, e cerca di non perdere la speranza nel futuro. L'unico modo che riesce a pensare è di trovare una strada per realizzare il suo grande sogno: andare in Italia. Nel nuovo paese, vuole innamorarsi e condurre una vita nuova, migliore. Trova appoggio nel nonno siciliano, che le insegna valori morali e politici.