È il 1989, durante la prima Intifada, e un gruppo di ragazzi israeliani viene portato a Gaza per presidiare un villaggio palestinese. I soldati sono chiaramente impreparati a gestire la situazione, che prevedibilmente sfugge di mano subito: in un inseguimento solitario, uno di loro resta ucciso da una lavatrice lanciata dal tetto di una casa. L’assurda disgrazia genera nuove assurdità: i soldati occupano la casa, di proprietà di una famiglia araba, e iniziano a stazionare sul tetto nel tentativo di controllare i movimenti nelle strade e trovare il colpevole dell’omicidio...