All'inizio del secolo, la piattaforma svedese di file sharing The Pirate Bay cresceva ad un ritmo fenomenale, consentendo agli utenti Internet di condividere film e musica gratuitamente. Ma quando si tratta di tali violazioni dei diritti d'autore, Hollywood non rimane a guardare, ed è così che nel 2008 i fondatori della piattaforma sono stati portati in tribunale. Gottfrid Svartholm Warg, Fredrik Neij e Peter Sunde vivono nel loro mondo digitale, e non riescono a credere che il giudice confonda megabit e megabyte. Considerandosi dei tecnici il cui scopo è gestire la piattaforma più grande del web, i tre sostengono indignati che il loro obiettivo è la libertà, non il denaro. E la telecamera di Simon Klose rende il loro nobile punto di vista estremamente chiaro.