La storia di Rubel è una storia di confine, di confine tra due stati - l’India e il Bangladesh - e tra due elementi – la terra e l’acqua - tra paesaggi che continuamente cambiano, fiumi da attraversare e guardie di confine da evitare. Ma Rubel vuole andare sulla terraferma per avere un futuro, andare a scuola e costruire la sua vita su basi più solide. Un documentario sull’India contemporanea, tra paesaggi magnifici, con la natura che per una volta la fa da padrona e diventa un personaggio essa stessa.