Il villaggio di Sieniawka è abitato solo da alcuni anziani dal volto profondamente segnato dal tempo. Il questo paesaggio post-industriale, un cosmonauta in tuta blu ispeziona la terra saccheggiata. In Sieniawka - tra finzione e documentario - futuro, presente e passato convergono.