Nouadhibou è una piccola città attaccata a una penisola sul litorale mauritiano. Abdallah raggiunge sua madre proprio a Nouadhibou prima di partire per l'Europa. Il ragazzo non capisce la lingua del posto ma cerca comunque, anche se timidamente di decifrare il mondo che lo circonda. E in questo mondo c'è Nana, una donna giovane e sensuale che vuole sedurlo, c'è Makan, che come lui, sogna l'Europa, c'è Maata, ex pescatore e ora elettricista, e, infine Kahtra, il suo apprendista.