Muzafar e Feruz sono due gentili pastori del Taboulistan, un piccolo stato dell'Asia centrale sconosciuto ai più. A loro, per "pubblicizzare" lo stato sulla scena internazionale, il figlio del presidente affida il compito di mettere a segno un clamoroso atto terroristico e distruggere la torre Eiffel. Giunti in Francia, Muzafar e Feruz dovranno scontrarsi con una realtà più ostile di quanto credessero: nazionalisti corsi, zelanti poliziotti, taxisti disonesti, tifosi violenti, lavoratori scontrosi, amministratori kafkiani ed errori medici. Niente sarà loro risparmiato fino a quando non incontreranno la giovane giornalista Marianne che, credendo di trovarsi di fronte a due immigrati clandestini, decide di far scoprire loro il lato accogliente, bello e generoso della Francia.