Quando il suo quarto figlio, Gibreel, nasce, Emad, un abitante del villaggio palestinese, ottiene la sua prima macchina fotografica. Nel suo villaggio, Bil'in, una barriera di separazione è in costruzione e gli abitanti del villaggio iniziano a resistere a questa decisione. Per più di cinque anni Emad filma la lotta, che è guidata da due dei suoi migliori amici, e insieme alle riprese cresce anche Gibreel. Molto presto la guerra colpisce la sua famiglia e la sua stessa vita. Arresti giornalieri e raid notturni spaventano la sua famiglia, i suoi amici, fratelli e anche lui stesso. Una videocamera dopo l'altra viene distrutta: ognuna racconta una parte della sua storia.