Anno 3000. Nella città di Scamboville, Geppetto vive in una vecchia casa diroccata. Vecchio artigiano appassionato di computer, Geppetto sta per realizzare un sogno, avere un figlio, un prototipo di robot dalle molteplici funzioni: Pinocchio.