Il racconto autobiografico dell'epoca turbolenta in cui il regista e la sua famiglia vivevano nel campo profughi libanese di Ain el Helweb, un'area di un chilometro quadrato costruito in via provvisoria nel 1948, dove vivono circa 70 000 persone in condizioni di vita estreme.