La storia di Alix che, tra due rappresentazioni di una pièce che interpreta a Calais, conosce un misterioso inglese sul treno che la riporta a Parigi. Attratta, lo segue, lo ama per qualche ora, prima di affrontare quella che potrebbe essere una nuova vita...