In una missione umanitaria nel nordest brasiliano arriva una giovane carmelitana in uno stato di sofferenza estremo. Il medico che la esamina non riesce a trovare una causa clinica al suo malessere, e decide di seguire il caso anche quando la donna viene rimpatriata segretamente in Francia...