Lazar, amministratore di un condominio, si ritrova a decidere sul destino di un cane, che tutti i residenti del suo palazzo vogliono veder allontanare e che Toni, incaricato di portarlo al canile, decide di tenere per sé. Rientrando nel suo appartamento, è alle prese con una gallina ancora viva che la moglie ha comprato e che qualcuno in famiglia deve uccidere. Il signor Mihaes, invece, porta a casa un coniglio, a cui suo figlio Alin si attacca quasi subito. Quando per Natale il coniglio si trasforma in cena, Alin decide di prendersi cura di un piccione ferito.