1944, verso la fine della Seconda Guerra Mondiale. Lucía, elegante dama abituata ai lussi parigini, nella piccola isola di Porto Pim, aspetta Pierre con il quale pensa di stabilirsi a Buenos Aires. Ma lui ha problemi a uscire dalla Francia.