Max, figlio unico di dieci anni è un fan del Jazz manouche che ha scoperto ascoltando suonare Miraldo, un virtuoso della chitarra. Grazie alle lezioni che Miraldo gli dà, Max impara la musica e la cultura manouche e molto rapidamente diventa amico di Swing, un manouche della sua età che lo affascina con il suo magnetismo, la sua sicurezza e la sua libertà.