Pat conduce una vita apparentemente ordinaria. Cura l'ordine e la pulizia in un bagno pubblico dove la maggior parte della clientela è coinvolta in affari di droga. L'unica luce nella sua vita solitaria è Kim, una ragazza di cui si è infatuato e che lavora in un caffè che lui frequenta spesso. Ispirato all'Etranger (Lo Straniero, 1946) di Albert Camus, "The Darkest Hour" è un forte ritratto della contemporanea società urbana, della solitudine e dell'amore non corrisposto.