Maud, celebre regista, si sveglia una mattina dopo un'emorragia cerebrale scoprendo di essere diventata emiplegica, non più padrona del proprio corpo e destinata a una inevitabile solitudine. Durante una notte insonne, vede alla tv Vilko, un arrogante e superbo truffatore travestito da celebrità, e lo vuole come protagonista per il film che ha in mente di realizzare. Da quando si incontrano, lui non la lascerà mai. Approfittando della sua debolezza e fragilità emotiva, la prenderà in giro, le ruberà cifre astronomiche, la ingannerà ma in cambio le darà una famiglia, tutto ciò che per Maud ha importanza.