Algeri negli anni del terrore. Rachida ha 20 anni e lavora come maestra in una scuola elementare di un quartiere popolare. Un giorno viene fermata da quatro ragazzi, che le vogliono consegnare un pacco esplosivo da depositare e far esplodere dentro la scuola. Lei rifiuta di prendere l'ordigno e i ragazzi, suoi ex studenti, le sparano all'addome.