New York, 1974. Chris Pierzynski esce dal carcere dopo anni di condanna per omicidio. Ad attenderlo fuori c'è il fratello Frank, un giovane poliziotto dal brillante futuro. I rapporti tra Chris e Frank sono sempre stati tesi a causa delle preferenze del padre che, crescendo i figli da solo, ha sempre mostrato di prediligere Chris nonostante tutti i guai che era capace di combinare. Provando a dimenticare il passato, Frank decide di offrire una nuova possibilità di vita al fratello. Lo ospita in casa sua, gli cerca un lavoro e lo aiuta a riavvicinarsi all'ex moglie e ai figli. Sebbene il nuovo amore per Natalie gli prospetti un roseo futuro, Chris però non riesce a stare lontano dal mondo del crimine ed esce nuovamente dalla vita di Frank. Costretto a lasciar la polizia, Frank nel frattempo si innamora di Vanessa, l'ex fidanzata di un potente boss della malavita, andando incontro a qualcosa di inaspettato.