Agosto 1946, in una sartoria parigina, nel quartiere ebraico, tre donne, quattro uomini, un adolescente e qualche bambino cercano di imparare nuovamente a vivere. Fragili fino all'estremo ma anche determinati ad esserci, a vivere con leggerezza.