Pia, scrittrice, e Gil, pittore, vivono vicino a Rio Negro, nel profondo della giungla amazzonica. In una notte di eclisse, Pia viene uccisa e la sua morte porta Gil nel mondo delle ombre. Lascia la città per tornare nella casa che aveva condiviso con Pia solo due anni dopo.