Ali Neuman, che da piccolo è scampato per un pelo a una carneficina orchestrata dall'Inkhata (partito politico in guerra contro l'ANC di Nelson Mandela), dirige la squadra omicidi della polizia di Città del Capo. Tra i suoi uomini c'è Brian Epkeen, agente bianco la cui famiglia è coinvolta nell'istituzione dell'apartheid, ma che lavora molto bene con Neuman. Insieme, si confrontano con l'inevitabile criminalità di aree urbane in cui regnano disoccupazione ed economia sommersa, una violenza esasperata dalla presenza di bande rivali. Il loro lavoro si complica quando vengono scoperti i corpi di due donne. Un caso legato a un nuova mentalità malata e a una nuova droga comparsa in città. All'incrocio caotico tra brutalità e modernizzazione, l'eco dell'apartheid continua a risuonare nelle pieghe di una società che lotta per raggiungere una riconciliazione.