III secolo a.C. Un pigro Germanico, Hermann, si trova catturato dai cacciatori di schiavi romani. Portato a Roma, viene venduto a Tusnelda, anch'essa ex-Germanica, proprietaria ora di una scuola di gladiatori. Tusnelda vede in lui, erroneamente, la nuova star del colosseo, ed un marito perfetto per sé.