L'attrice americana Robin Wright — che interpreta se stessa — accetta un ultimo contratto proposto da un grande studio. Quest'ultimo le propone di espropriarla completamente della sua immagine. Robin, un po' appassita e senza lavoro, è attratta da questa offerta che consiste nel farsi scannerizzare completamente a beneficio di numerosi cloni virtuali che potranno poi essere utilizzati, venduti o rimossi a piacere dai produttori cinematografici, che perpetueranno all'infinito un'immagine ferma allo splendore della giovinezza.