In una piccola scuola in una foresta, un gruppo di otto bambini è riunito intorno al loro professore preferito, prof. Birnenstiel. Abile narratore, il professore li lancia in una incredibile storia che vede lui e i bambini protagonisti. La loro fantastica avventura li porta nello spazio, dal quale vedono che una nuvola verde che avvolge la terra.