Il dottor Michael Strother, uno psichiatra che pratica l'ipnosi sui suoi pazienti ha un dono pericoloso: riesce a leggere nella mente dei suoi pazienti. Mentre cerca di aiutare una detective a smettere di fumare, vede nella sua mente una giovane ragazza che fluttua sotto la superficie di un fiume. Viene così subito coinvolto dai suoi pensieri e si ritrova accanto alla donna che è inseguita da un serial killer. Nonostante la detective sia riuscita a scappare da lui, ha subito un trauma e non riesce più a parlare. Solo Michael può capire le terribili immagini viste nella sua mente e cercare un indizio per sapere dove si trova il killer.