Gilead, comico di seconda categoria, e Noé, allenatore di un oscuro club di calcio, sono fratellastri e hanno in comune il fatto di collezionare fallimenti personali. Figli di un avventuriero ormai scomparso che ha scoperto il Sacro Graal per poi venderlo a un collezionista, si convincono di essere vittime di una maledizione ereditata dal padre e per porre fine alla loro sfortuna decidono di recuperare l'oggetto sacro e di riportarlo al suo santuario nel bel mezzo delle montagne basche.