Nel Sud della Francia, Aurore, celebre pianista dalla carriera internazionale, una sera si accascia sul palcoscenico, sfinita dai troppi concerti. Stufa della musica, convinta di non avere più nulla da dare al proprio pubblico, l’artista incontra Jean, un elettricista che installa allarmi nelle ville. Nonostante le loro differenze, i due immediatamente s’innamorano e fanno progetti per una nuova vita. Jean vuole lasciare Dolorès, la sua compagna di sempre, che dal canto suo però è disposta a tutto pur di non lasciarlo andare.