Dalla la morte della madre, Jakob non è più stato capace di gestire la sua vita. Ha lasciato la scuola e si è trasferito dal padre, a Berlino. Le cose non hanno funzionato, e ora, un anno dopo, fa i bagaglia e torna a casa a Francoforte, dalla sorella maggiore Petra. Nonostante abbia pensato di restare solo qualche giorno, Joakob realizza presto di doer aiutare Petra, incinta e appena mollata dal ragazzo, che non riesce a badare a sé e a suo figlio, di 8 anni.