La storia è ambientata in Francia a inizio anni '60. Gli incontri di catch scatenano gli animi. Simon e Victor sono amici e si affrontano sul ring. Nel loro numero ben collaudato, Simon detto "Lo Spettro" porta una maschera bianca, mentre Victor impersona "lo Squartatore di Belleville" e attira l'odio del pubblico. Ma la sua maschera di boia comincia a stargli stretta. Vorrebbe, almeno una volta nella vita, essere quello applaudito. Simon propone allora a Victor di scambiare le maschere. Ma invertire i ruoli avrà le sue conseguenze.