Shaul, un uomo divorziato alquanto solitario, cerca di superare il suo difficile stato emotivo, recandosi a far visita ad Haifa al padre Shimon, colui che ritiene responsabile di tutti i suoi guai. Con l'aiuto della compagna Betty, Shimon proverà ad aiutare il figlio con metodi alternativi, facendo ricorso a pietre magiche e ad oli terapeutici che infondono ottimismo.