La vita di un venditore di droga nella baraccopoli creola di Lisbona non è certo facile. Quella di Sombra, dal momento in cui è uscito dal carcere, si è rivelata ad esempio alquanto infernale. Con i debiti che non riesce a recuperare, un'iguana capricciosa, una piccola vicina di casa un po' invadente e un dubbioso grossista con cui aver a che fare, Sombra comincia a pensare che sarebbe stato meglio rimanere in gattabuia.