Gaspard Dassonville ha 63 anni ma si ostina a comportarsi come un giovanotto. Rispettabile produttore televisivo, persiste nel frequentare donne trentenni e nell'ignorare l'età che avanza. La vecchiaia, però, irrompe improvvisamente nella sua casa quando si ritrova costretto ad accogliere l'anziano padre Hubert, non più autosufficiente. Indomabile vecchio, Hubert turba l'illusoria giovinezza del figlio e la situazione si complica ulteriormente con l'arrivo di Zana, una badante dalle referenze discutibili e dalla fantasia sfrenata.