Quando Roderick Usher viene dichiarato colpevole del brutale assassinio di sua moglie, è immediatamente considerato pazzo e spedito in manicomio. Una volta dentro la sua cella imbottita, si ritrova alla mercé del dottor Calahari il quale lo sottopone a trattamenti di elettroshock che lo portano gradualmente ad avere una serie di bizzarre avventure da incubo.