Adottato da bambino, in Corea, e cresciuto in una città tedesca di provincia, Michael ha due identità. I suoi amici lo accettano per quello che è, ma lo specchio gli ricorda un buco nella sua biografia che è ancora una ferita aperta. Chi sono e quali sono le mie radici sono le domande di una generazione che ha perso di vista i suoi obiettivi, e perso contatto con i propri punti di riferimento.