A metà tra il documentario e la fiction, il film segue la storia di Paul Hugo, un ambizioso giovane regista pieno di sé che vede una buona opportunità nella storia del signor Alfred, un uomo senza patria vissuto negli ultimi undici anni nell'aeroporto di Parigi "Charles de Gaulle". Hugo è ossessionato da questa storia che finisce per stravolgere la sua vita.