Nel 1980 un piccolo aereo sul quale viaggiano il Primo Ministro, il Ministro della Difesa e sei altre persone, precipita durante il decollo a Camarate, in Portogallo, uccidendo tutti i passeggeri e l'equipaggio a bordo. Le indagini caratterizzate da lunghissime controversie vengono chiuse dichiarando la tragedia un incidente causato da un errore del pilota.